Consiglio federale: il comunicato sul ripescaggio, abbassata la quota per la domanda

 di Christian Sorino  articolo letto 1254 volte
© foto di Valeria Bittarelli
Consiglio federale: il comunicato sul ripescaggio, abbassata la quota per la domanda

"Ravvisata la necessità di stabilire i criteri e le procedure di ripescaggio in ambito professionistico per la stagione 2016/2017, il Consiglio Federale ha deliberato di fissare nel contributo di 5 milioni di euro per la Serie A, 1 milione di euro per la Serie B e 250 mila euro per la Lega Pro. Sono elevati invece i parametri per quanto concerne la disciplina sulle materie infrastrutturale e di ottemperanza del pagamento degli emolumenti.
Il Consiglio, inoltre, ha stabilito in 150 mila euro il contributo da versare per le eventuali Società che richiedono, ex art. 52 comma 10, di essere ammesse al Campionato di Serie D e di 50 mila euro per quei Club interessati all’ammissione ai campionati di Eccellenza
". Per quanto riguarda il discorso sull'eventuale modifica del punto sulla repsonsaiblità oggettiva, nodo cruciale per L'Aquila, il Consiglio ha delegato il Presidente Carlo Tavecchio a prendere la decisione nei prossimi giorni dopo aver ascoltato tutte le parti interessate, compresi i club.